Rendering Art nasce dalla passione per la computer grafica di un designer che, sin dall’inizio della propria carriera di libero professionista, si è occupato di progettazione architettonica.
La sua preparazione specifica in ambito architettonico lo rende un partner ideale per la visualizzazione di progetti anche complessi, poichè in grado di interpretare planimetrie, sezioni, prospetti e, perchè no, semplici schizzi di un’idea da rappresentare.
La creazione di un rendering dotato di caratteristiche quali fotorealismo, eleganza ed accuratezza dei dettagli richiede, oltre alla conoscenza degli strumenti che la computer grafica mette a disposizione, anche una conoscenza architettonica sulla progettazione di spazi e volumi.
La forza della computer Grafica risiede nel fatto che, una volta costruito il modello di un ambiente o di un oggetto in realtà virtuale, è possibile realizzarne infinite varianti al fine di ricercare la migliore soluzione o di poter formulare molteplici proposte semplicemente modificandone i materiali, le angolazioni, e l’illuminazione.
I punti di forza apprezzati da tutti i clienti sono la solida preparazione tecnica, l’estrema disponibilità e la capacità di adattarsi ai cambiamenti progettuali. Da sempre in grado di rispondere a nuove specifiche di progetto in tempi rapidi, conosce le particolari esigenze di architetti, progettisti ed agenzie, potendo in particolare fornire agli architetti numerose viste e varianti, consentendo un continuo confronto sul progetto. In altre parole un partner in grado di “partecipare” al progetto stesso.
Rendering Art si occupa della realizzazione di rendering per il settore architettonico e del design

 Rendering Esterni

rendering_esterni

Realizzazione di rendering fotorealistici di esterni: i rendering vengono realizzati con sofisticati strumenti informatici. La metodologia di lavoro prevede la modellazione, la scelta dei punti di vista, l’applicazione dei materiali e dell’illuminazione. Utilizzando tecniche di “global Illumination”, mappe HDRI, creazione di texture ad hoc, correzione e bilanciatura dei livelli in post produzione, si arriva ad una resa fotorealisitca del manufatto.

Rendering Interni

rendering_interni

Realizzazione di rendering fotorealistici di interni: anche gli interni vengono realizzati con la stessa cura, gli stessi sofisticati programmi e le stesse tecniche utilizzati per le viste esterne, con una particolare attenzione all’illuminazione che richiede tecniche differenti ed un diverso approccio. E’ possibile utilizzare arredi e complementi “di libreria” oppure modellare gli stessi su progetto.

Qualità del servizio

La qualità del nostro lavoro deriva dalla lunga esperienza maturata sul campo. Ciascun lavoro verrà affrontato con la massima personalizzazione nell’illuminazione della scena, nella scelta dei materiali, nella scelta delle inquadrature.
I servizi di rendering offerti non sono pertanto dei pacchetti preconfezionati.
I lavori si possono definire di tipo “sartoriale”, la massima cura viene riservata alla scelta e all’impiego di tecniche e materiali con grande attenzione ai dettagli.

A chi ci rivolgiamo

Studi di progettazione

Architetti e designer

Agenzie immobiliari

Imprese edili

Aziende

Agenzie pupplicitarie, di grafica e comunicazione